E’ possibile sostenere L’ ASSOCIAZIONE LYME ITALIA E COINFEZIONI ONLUS in questo modo:

Fai una donazione

Una donazione a favore della nostra Associazione può essere fatta tramite:

1. Banca, con un bonifico bancario, utilizzando il codice IBAN: IT61 Y033 5901 6001 0000 0140 185 sul conto corrente bancario intestato All’associazione Lyme Italia e coinfezioni presso Banca Prossima
  2. Online con Paypal, cliccando sul pulsante Donazione qui sotto:

Dopo avere effettuato una donazione, si prega di inviare via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. copia dell'avvenuto versamento bancario e i dati anagrafici del soggetto che ha effettuato la donazione,  verrà quindi rilasciata regolare ricevuta.

Tutte le donazioni a favore dell'Associazione Lyme Italia e Coinfezioni sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti previsti dalla legge italiana.

Infatti l'ASSOCIAZIONE LYME ITALIA E COINFEZIONI ONLUS è Iscritta al Registro Regionale delle organizzazioni di Volontariato della Regione Lombardia (sez.MB) n 86/2016. In quanto Organizzazione di Volontariato iscritta, l'Associazione è Onlus di diritto (Art 10, e 8, D Lgs 460/97).

Pertanto:

le persone fisiche possono detrarre dall’irpef nei limiti del 26% di quanto erogato le liberalità effettuate a favore della nostra associazione fino ad euro 30.000 annui (art 15. c 1.1 DPR 917/86).

le imprese possono invece dedurre interamente dal reddito complessivo le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione fino ad euro 30.000 annuial 2% del reddito di impresa dichiarato (art 100, c 2, lett h, DPR 917/86).

In alternativa alle predette detrazioni / deduzioni:

sia le persone fisiche che le società soggette all’ires possono scegliere di dedurre dal reddito complessivo le liberalità effettuate a favore della nostra associazione nel limite del 10% del reddito complessivo stesso e fino ad un massimo di 70.000 euro annuii. Condizione per questa deduzione è che la Onlus certfichi la tenuta di scritture contabili atte a rappresentare con completezza e analiticità le operazioni poste in essere nel periodo di gestione, nonche' la redazione, entro quattro mesi dalla chiusura dell'esercizio, di un apposito documento che rappresenti adeguatamente la situazione patrimoniale, economica e finanziaria (articolo 14 commi 1 e 2  decreto legge 35 / 2005 convertito in legge 80 /2005).

Donaci il tuo 5X1000

Con una tua semplice firma puoi contribuire a diffondere la conoscenza e la prevenzione della malattia di Lyme.

Scegli l’ASSOCIAZIONE LYME ITALIA E COINFEZIONI per il tuo 5x1000. Quando compili il modulo 730, la CU oppure il Modello Unico, firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” e trascrivi il codice fiscale dell’ASSOCIAZIONE LYME ITALIA E COINFEZIONI: codice fiscale 94632980150.

L’Associazione userà il contributo donato per diffondere la conoscenza della malattia di Lyme. In particolare quest’anno ci impegneremo nell'organizzazione di incontri con i più giovani in scuole e istituzioni al fine di promuovere un'azione di informazione e di prevenzione.

Il 5x1000, E' un piccolo gesto che al contribuente non costa nulla, permette però di destinare una parte del gettito fiscale per sostenere i nostri progetti. Grazie per il tuo sostegno.

Diventa socio

Dopo avere letto il nostro statuto e la normativa sulla privacy che trovi nel modulo di iscrizione, puoi diventare socio versando una quota annuale associativa di 5 euro.
Associarsi non comporta alcun obbligo, ti permetterà invece di visitare il nostro sito web anche nelle aree riservate, di ricevere le nostre newsletter e di usufruire delle nostre convenzioni.
Abbiamo pensato di stabile una quota associativa di soli 5 euro per permettere a tutti di associarsi, il tuo sostegno è importante, puoi invitare parenti e amici a sostenere i nostri progetti.

Perché associarsi

L’Associazione Lyme Italia e coinfezioni ONLUS è un’associazione di volontariato iscritta nel registro del Volontariato della Lombardia sez. provianciale Monza Brianza.

Un aiuto concreto è il contributo di alcuni associati che volontariamente organizzano e promuovono le attività associative

Come da statuto, è possibile per tutti associarsi e partecipare attivamente alle attività essendo i contenuti e la strttura dell’Assocaizone ispirati a principi di solidarietà, trasparenza e democrazia.

Associazione Lyme Italia e coinfezioni è senza fini di lucro, con l’azione personale, spontanea e gratuita dei propri aderenti, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale (Art. 1 e 2 dello Statuto).

Perché associarsi

1. Sottoscrivi la quota associativa annuale di 5 euro con le seguenti modalita’
    • Bonifico bancario
      IMPORTANTE: Se si è effettua il pagamento della quota associativa con bonifico bancario, si prega di inviare via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. copia dell'avvenuto versamento bancario e i dati anagrafici del soggetto che ha effettuato il versamento, verrà quindi rilasciata regolare ricevuta.
    • Conto pay pal o carta di credito

2. Inviaci il modulo compilato e firmato con le seguenti modalità