Il Prof. Giusto Trevisan si occupa di Borreliosi di Lyme e infezioni trasmesse da zecche dal 1984. Ha pubblicato 330 lavori a stampa, di cui 74 sulla Malattia di Lyme, il primo nel 1986 e gli ultimi nel 2018.
 
Il Dott. Maurizio Ruscio si occupa delle patologie trasmesse da zecca dal 1984 ad oggi. In tale periodo ha effettuato test diagnostici per la malattia di Lyme e co-infezioni per 124.000 pazienti e visitato 12.600 pazienti per tali patologie. 
 
Il Prof. Giuseppe Stinco ha iniziato ad interessarsi alla malattia di Lyme dall'inizio degli anni novanta. La sua attività di ricerca ha prodotto la presentazione di 26 tra comunicazioni e poster a Congressi Nazionali ed Internazionali e la pubblicazione di 25 articoli su riviste scientifiche internazionali e di 11 capitoli di libro sulla Borreliosi di Lyme e sulle coinfezioni.
 
La Prof.ssa Serena Bonin si occupa da più di 20 anni della ricerca diretta di Borrelia mediante PCR nei liquidi e tessuti biologici umani. 
 
Prof. Emilio Berti
Prof.Ordinario di Malattie Cutanee e Veneree - Università degli Studi di Milano  - Direttore U.O.C. Dermatologia - Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico
 
Prof.ssa Maria Teresa Manfredi
DVM, phD - docente di Malattie parassitarie, Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Medicina Veterinaria