Associazione Lyme Italia e Coinfezioni

6° Congresso Nazionale sulla malattia di Lyme

organizzato dall'Associazione Lyme Italia in collaborazione con GSLM Gruppo Italiano Studio Malattia di Lyme

Milano - 9 giugno 2018
Auditorium Gaber- Palazzo Pirelli
Piazza Duca D'Aosta, 3 (Stazione Centrale)

L'evento è aperto al personale medico e infermieristico, ai veterinari, ai biologi,  ai membri del GISML e agli associati di Associazione Lyme Italia e coinfezioni.

Vi chiediamo di coinvolgere e quindi di invitare a partecipare i vostri medici di famiglia e gli specialisti attraverso le modalità che preferite (passa-parola, e-mail, ecc). L'iniziativa è un'importante occasione di aggiornamento scientifico con accreditamento ECM e servizio di traduzione simultanea italiano/inglese.

Programma
Programma stampabile
338 1843775 segreteria evento
attiva lunedì e mercoledì h. 15.00 - 17.00
Iscrizione al congresso per gli associati di Associazione Lyme Italia
Iscrizione al congresso per il personale medico

 

5° Congresso Nazionale del Gruppo Italiano per lo Studio della Malattia di Lyme (GISML)

L'Associazione Lyme Italia e Coinfezioni ha organizzato, in collaborazione con il GRUPPO ITALIANO PER LO STUDIO DELLA MALATTIA DI LYME, diretto dal Prof. Giusto Trevisan, il 5° Congresso Nazionale sulla Malattia di Lyme che si è tenuto a Venezia il 27 maggio 2017. Hanno partecipato due tra i massimi esperti a livello mondiale sulla malattia di Lyme: il Prof. Luc Montagnier (premio Nobel) e il Dr. Richard I. Horowitz (USA) oltre ad altri relatori provenienti da diversi Paesi europei e dall'Italia. Trovate i contributi del Convegno nell'Area riservata a cui si accede previa registrazione.  

Laboratorio in dermatologia

Venerdì 6 Maggio 2016

Il laboratorio sta diventando un anello sempre più integrato nella diagnostica delle malattie dermatologiche. In particolare nelle malattie di Lyme il laboratorio mette a disposizione nuove tecniche che consentono di diagnosticare queste malattie non soltanto nelle forme cliniche più comuni ma anche quelle più complesse come le artrofosclerodermie, linfomi cutanei e l'interstitial granulomatous dermatitis.