Desideriamo informarvi che presso l'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda - Milano, dal 1 settembre 2018 è attivo il servizio di ambulatorio Lyme curato dal Dr. Leonardo Chianura e dalla Dott.ssa Stefania Chiappetta.
Si accede al servizio prenotando con il Sistema Sanitario Nazionale previa prescrizione dal parte del medico curante di una visita infettivologica per malattia di Lyme.

Si può prenotare la visita tramite Call Center della Regione Lombardia (numero verde 800.638.638 gratuito da rete fissa, oppure 02.99.95.99 da rete mobile), o anche rivolgendosi all’ambulatorio di Malattie Infettive (situato al primo piano del padiglione 11) o presentandosi di persona o telefonando allo 02.6444.2680, oppure presentandosi di persona alle casse del poliambulatorio.

Grazie alla collaborazione tra l'ASST Niguarda e Associazione Lyme Italia e coinfezioni e alla disponibilità il Prof. Giusto Trevisan, già direttore della clinica Dermatologica di Trieste e del relativo centro Regionale per la malattia di Lyme, abbiamo da poco concluso un progetto che prevede la Sua presenza per alcuni giorni al mese per svolgere attività di consulenza medica volontaria.
A Lui rivolgiamo un ringraziamento per la fattiva disponibilità, così come esprimiamo riconoscenza al Direttore del Reparto Malattie infettive - Prof. Massimo Puoti, ai medici impegnati nell'ambulatorio Lyme (Dr. Leonardo Chianura e Dott.ssa Stefania Chiappetta), ai sostenitori e ai nostri associati che hanno permesso di realizzare questo importante progetto.

Grazie alla disponibilità di alcuni nostri soci volontari e la concessione di uno spazio da parte dell'ASST, sarà attiva una sede dell'associazione negli orari dell'ambulatorio Lyme che si tiene presso il padiglione 11, piano primo, scala B. Sarà un modo per fare conoscere l'associazione e le nostre attività.

Nel mese di dicembre 2018 l'ambulatorio condiviso si terrà il 4 e 5 dicembre e il 18 e 19 dicembre. In queste date la presenza del Prof. Giusto Trevisan è comunque  subordinata alle dinamiche  di organizzazione dell'ambulatorio Lyme.

DATE AMBULATORIO CONDIVISO 2019:

8 e 9 Gennaio - 29 e 30 Gennaio

La nostra segreteria rimane a disposizione per ogni ulteriore informazione.

COME RAGGIUNGERE L'OSPEDALE NIGUARDA