In Evidenza

Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sulla malattia di Lyme, vi presentiamo la video-inchiesta: "Lyme la malattia senza eco". Un lavoro nato con l’intento di fare luce e chiarezza su una patologia che in Italia è ancora avvolta da troppe ombre. L’inchiesta è stata realizzata da Alessandro Gorini, Mattia Giusto Zanon, Edoardo Venditti e con la collaborazione tecnica di Irene Ottaviani. L'inchiesta è frutto di un progetto del corso di giornalismo e comunicazione multimediale della Fondazione Lelio e Lisli Basso (XV edizione). L' associazione Lyme Italia ha preso parte a questo lavoro come uno dei soggetti intervistati.

Sono disponibili i video delle relazioni:
Dott.ssa Margherita Orlandi - Medico Veterinario
Dott.ssa Katiuscia Nan - Medico Dermatologo

GISML - Gruppo Italiano Studio Malattia di Lyme ha organizzato il 7° CONVEGNO NAZIONALE SULLA MALATTIA DI LYME
Sono disponibili (in formato PDF) le presentazioni delle relazioni del 7° Congresso nazionale GISML (Gruppo Italiano Studio Malattia di Lyme) tenutosi a Napoli il 18-19 ottobre 2019.

News ed avvisi

Uniamo - Malattie rare
6-7 dicembre 2019. Abbiamo partecipato alle giornate organizzate ad Udine da “Uniamo”sulle Malattie Rare.

OMaR: Malattia di Lyme, c’è disaccordo sulla forma cronica: si auspica una consensus a riguardo
OMaR

La malattia di Lyme tra il cane e l'uomo
La Settimana veterinaria

Ringraziamenti a Snap-on Equipment
Il Consiglio Direttivo dell’associazione ringrazia l’azienda Snap-on Equipment e i suoi dipendenti che, in occasione delle festività natalizie, con un gesto di solidarietà, hanno scelto di convertire l’omaggio aziendale in una donazione a nostro favore

Atti del 6° Congresso Nazionale del Gruppo Italiano per lo Studio della Malattia di Lyme (GISML)
E' disponibile un report del 6° Congresso Nazionale sulla malattia di Lyme curato dal Prof. Giusto Trevisan Eminente studioso - Università degli Studi di Trieste - Presidente GISML

Domande rivolte al Dr. Richard I. Horowitz
Nel corso del Convegno del 27 maggio 2017 sono pervenute molte domande da sottoporre al Dr. R.I.Horowitz. Grazie alla disponibilità del Dr. R. Horowitz abbiamo realizzato un collegamento skype nel corso del quale sono state selezionate alcune tra le molte domande raccolte.

AREA RISERVATA

E' attiva l'Area riservata a cui si potrà accedere previa registrazione. Sono visibili i contributi del 6° Congresso nazionale sulla Malattia di Lyme che si è tenuto a Milano il 9 giugno 2018 e del 5° Congresso nazionale sulla Malattia di Lyme che si è tenuto il 27 maggio 2017 a Venezia.

ASSOCIATI
Vi invitiamo a sostenerci aderendo alla nostra Associazione: associarsi non comporta alcun impegno concreto, scopri come darci una mano !

Come contattarci

Il Giovedì dalle 19:00 alle 20:00 - servizio dedicato agli associati

Il Sabato dalle 10:00 alle 13:00 - servizio per tutti

Parliamone! Servizio di sostegno psicologico

Per concordare l'appuntamento telefonico si prega di scrivere alla Dott.ssa Marina Rognoni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile anche concordare l'appuntamento telefonico scrivendo un messaggio al 331 8551187

Segui la nostra pagina Facebook

L'Associazione

L'Associazione si propone di diffondere la conoscenza della malattia di Lyme, al fine di prevenirla e di supportare i malati nel riconoscimento di una corretta diagnosi e di cure adeguate.

Donaci il tuo 5 x 1000

Brochure prevenzione

CONGRESSO NAZIONALE PER LO STUDIO DELLA MALATTIA DI LYME

Nell'area riservata sono disponibili le presentazioni dei relatori del 6° CONGRESSO NAZIONALE SULLA MALATTIA DI LYME. Ricordiamo che l'accesso all'area riservata avviene previa registrazione.

Scopri di più

L'Associazione Lyme Italia e Coinfezioni ha organizzato, in collaborazione con il GRUPPO ITALIANO PER LO STUDIO DELLA MALATTIA DI LYME, l'evento FOCUS SULLA MALATTIA DI LYME che si è tenuto a La Spezia il 25 maggio 2019. Prossimamente pubblicheremo le presentazioni dei relatori.

I nostri partner